Aggiornamenti


HOME | Aggiornamenti



In questa sezione sono riportate le novità che sono state apportate al sito.
Poichè il sito è in costruzione, la maggior parte delle pagine che correntemente è possibile visitare sono da considerarsi non definitive.
Ecco, data per data, gli ultimi aggiornamenti effettuati alla Fucina degli Elfi:


25/09/06 - Dopo la lunga pausa estiva, si spera di iniziare presto a giocare nei Reami del Terrore. Nella sezione della nuova campagna di Ravenloft è stata inserita la guida "Creazione personaggio: primi passi". Invito tutti i nuovi giocatori a leggerla: contiene indicazioni circa le attività da eseguire per la creazione del proprio personaggio.


26/05/06 - E' in fase di preparazione una nuova campagna dedicata ambientata nel mondo gotico di Ravenloft!
E' stata creata un'apposita sezione dedicata alla nuova campagna di Ravenloft. I giocatori interessati possono accedervi per leggere:

  • Un'introduzione alla campagna e all'ambientazione;
  • Una guida alla creazione "provvisoria" dei propri personaggi;
  • La sezione comune, per scoprire quello che i vostri personaggi dovrebbero sapere; qui è stata inserita una guida per la scelta del dominio di appartenza per il proprio Pg.

  • Per ulteriori notizie sull'ambientazione, si consiglia caldamente di non procedere autonomamente e attendere l'incontro con il DM.


    15/05/06 - La prima campagna ambientata a Ravenloft chiude i battenti. La campagna termina per numero insufficiente di giocatori.


    08/04/06 - Aggiornata la sezione della campagna ambientata a Ravenloft:

  • Aggiornato il diario della compagnia: ora sono presenti i riassunti di tutte le giocate, fino all'ultima del 2/4/2006;
  • Modificata la Galleria dei PNG della campagna: è stato aggiunto il PNG Jaque Doriant.

  • 11/03/06 - Cambia il layout grafico del sito La Fucina degli Elfi: lo stile grafico è stato adattato a quello della mia campagna ambientata a Ravenloft.
    Aggiornata la sezione della campagna ambientata a Ravenloft:

  • Aggiunti nel diario della compagnia i riassunti delle ultime tre giocate della mia campagna giocata a Ravenloft. I sunti sono stati realizzati da Ileana;
  • Modificata la Galleria dei PNG della campagna: è stato aggiunto il PNG Koés Saint'Andrè.

  • 26/01/06 - E' stata creata la Newsletter del sito "La Fucina degli Elfi": iscrivendoti alla Newsletter otterrai in tempo reale, via e-mail, informazioni sugli aggiornamenti del sito, notizie di rilievo per le campagne in corso di svolgimento e su altre importanti novità de "La Fucina degli Elfi".
    Per iscriversi (o eventualmente rimuovere una sottoscrizione già creata) alla Newsletter visitare la sezione dei contatti con il webmaster.


    25/01/06 - Aggiornata la sezione dedicata alla campagna ambientata a Ravenloft; è stata inserita una nuova sezione: la Bacheca dei Messaggi. In questa sezione i giocatori possono lasciare messaggi, suggerimenti o consigli per migliorare le nostre sedute di gioco.
    Corretta la pagina dedicata al guestbook (sezione contatti) dell'interno sito "La Fucina degli Elfi". Dedicato a tutti i viaggiatori: non perdete l'occasione di firmare il mio libro degli ospiti e lasciare un messaggio al webmaster.


    12/01/06 - Aggiornata la sezione dedicata alla campagna ambientata a Ravenloft: è stata aggiunta la Galleria dei PG (con delle brevi descrizioni per ognuno dei personaggi giocanti) e la Galleria dei PNG (contenente dei dettagli a proposito dei principali PNG incontrati dai personaggi).
    Sempre nella sezione della campagna di Ravenloft, è stato inserito il riassunto delle prime due giocate, nella sezione del diario della compagnia.


    11/12/05 - Aggiunta la sezione comune (per tutti i Pg) nella sezione della campagna ambientata a Ravenloft. Per ora la sezione comune contiene alcune mappe (del Nucleo e del dominio di Richemulot) e un download per la scheda per i personaggi da utilizzare nel corso delle giocate.
    Aggiornata l'area privata: è stata aggiunto, per ogni Pg, un documento che descrive la storia di Ravenloft conosciuta.


    10/12/05 - Aggiunta la sezione privata dei pg nella sezione sulla campagna ambientata a Ravenloft. Accedendo alla propria area privata, ogni giocatore potrà reperire materiale per il proprio Pg della campagna.


    26/11/05 - Aggiornata la sezione sulla campagna ambientata a Ravenloft. E' stata aggiunta la pagina principale della campagna e una sezione dedicata alla creazione dei personaggi.


    9/10/05 - E' stata aperta una sezione sulla nuova campagna ambientata a Ravenloft . La nuova campagna è in fase di preparazione; se sei un giocatore interessato a parteciparvi, qui puoi trovare un'introduzione a ciò che ti aspetta nei Reami del Terrore.


    15/09/05 - La campagna ambientata nei Forgotten Realms termina (interrotta, probabilmente non sarà più continuata). Pertanto non saranno più aggiornate le relative pagine web in questo sito.


    7/06/05 - Aggiornata la sezione Campagne (materiale comune) . E' stata aggiunta la sezione "Situazione politica corrente" contenente: la storia delle terre in cui è ambientata la nostra campagna, la cronologia completa degli ultimi avvenimenti, e un'utile mappa geo-politica che dettaglia quali sono le forze in gioco nelle Valli e dintorni.


    17/05/05 - Aggiunto nuovo materiale scaricabile nella sezione Materiale scaricabile sui Forgotten Realms. Ecco i file aggiunti: Eletti di Mystra e Eilistraee; Pantheon per alcune razze mostruose; dizionario drowico; i nani dei Reami; araldica dei FR; Forgotten Realms Notes (volumi dall'1 al 5). Scarica gratuitamente il materiale!
    Aggiornata la pagina dei collegamenti.


    03/10/04 - Aggiornata la sezione del progetto MERLINO. E' stato aggiunto il software relativo al PxCalculator, che permette il calcolo automatico dei px da assegnare per l'uccisione di mostri e nemici.
    Vistia la pagina e scarica gratuitamente il materiale!


    14/08/04 - Aggiornata la sezione della mia campagna di d&d:

    E' stata anche aggiornata la pagina dei collegamenti.


    11/04/04 - Aggiornata la sezione dedicata all'ambientazione di Dragonlance e di Greyhawk; sono stati aggiunti molti file scaricabili per queste due ambientazioni.
    Aggiunta l'immagine per i paramenti sacerdotali delle divinità drow.


    8/04/04 - Aggiornate le sezioni delle ambientazioni di Dark Sun; è stato aggiunto del materiale scaricabile.


    7/04/04 - La Fucina degli Elfi è on-line! Il sito è in corso di espansione. Visita frequentemente questa pagina per essere al corrente degli ultimi aggiornamenti effettuati.