HOME | Le Mie Campagne >> Ravenloft >> Creazione dei Pg


Creazione dei personaggi giocanti per Ravenloft

A causa delle caratteristiche che ho intenzione di conferire alla nuova campagna (attenzione all'interpretazione e al ruolo) la creazione dei background per ogni personaggio deve essere quanto più dettagliata possibile. Questa sezione ha lo scopo di assistere i futuri giocatori nella creazione dei loro personaggi.

Poiché la campagna è ancora in fase di preparazione, il primo passo che vorrei che i giocatori effettuassero è la creazione di una versione "provvisoria" del background dei loro personaggi. Questo mi permette di creare una campagna ritagliata ah hoc sui Pg, nonché a fornirmi indicazioni per far incontrare i personaggi.
La versione ridotta del background dei Pg dovrebbe fornirmi indicazioni circa:

Invece non sono necessari particolari riguardanti luoghi e persone specifiche, o informazioni di carattere storico/politico in quanto i giocatori non dispongono ancora della conoscenza necessaria per aggiungere tali dettagli.
Per la versione più dettagliata del background fare riferimento alla "Guida alla scrittura del background" presentata nella sezione "Materiale" (vedi più in basso nella pagina).

Materiale:

Top