HOME | Le Mie Campagne >> Ravenloft (chiusa) >> Galleria dei Pg


Campagna ambientata a Ravenloft - Galleria dei PG

In questa sezione troverete una breve rassegna dei personaggi giocanti che popolano (al momento attuale) la compagnia impegnata nelle proprie avventure nel mondo di Ravenloft.



Erianoak

Razza: umano;
Aspetto fisico: Erianoak presenta una statura media e una bella presenza. Ha capelli castani scuri, portati lunghi e legati in piccole treccioline, e occhi intelligenti e attivi. E' visibilmente zoppo, e per nascondere questo suo difetto fisico adopera un lungo bastone nero molto elegante. In genere indossa comodi vestiti da viaggio di fattura comune.
Descrizione: Erianoak si è presentato nel gruppo assieme al suo amico
Samuel, che sembra conoscere abbastanza bene. Erianoak sembra un incantatore arcano, ed è molto orgoglioso di saper manipolare questa arte arcana e misteriosa. Ha dichiarato di essere nativo di Pont-a-Museau (la capitale di Richemulot).
I modi di Erianoak sono cortesi con la maggior parte degli individui, ma l'incantatore sembra disprezzare profondamente il guerriero Rhadamantis, reo a suo parere di essere solo un ignorante ed uno zotico.

Top


Morgan

Razza: umano;
Aspetto fisico: Morgan è un giovanotto gioviale e di bell'aspetto fisico, alto e slanciato, con occhi radiosi e felici.
Descrizione: Morgan si è presentato al gruppo in compagnia di
Rhadamantis; i due si sono presentati affermando subito di avere gli stessi obiettivi degli altri (Samuel, Erianoak, Yamoona e Alemon), a proposito di una indagine che stava a cuore ai fedeli dei Signore del Mattino. Tuttavia Morgan e Rhadamantis si sono mostrati restii (almeno inizialmente) a parlare liberamente con i loro neo-compagni.
Morgan sembra un menestrello e un cantore, e ama deliziare il pubblico con il suo liuto.
Ora che Rhadamantis è stato imprigionato e di lui non vi è più traccia, non è chiaro come il bardo potrà integrarsi appieno nella compagnia.

Top


Rhadamantis

Razza: umano;
Aspetto fisico: Rhadamantis è un ragazzone alto e possente, alto circa 1,90 e dalla muscolatura accentuata. E' sempre serio (e a volte scontroso), e il suo aspetto è ulteriormente incupito dalla sua armatura e mantello, entrambi neri. Rhadamantis ha capelli ed occhi neri, e un colorito piuttosto pallido. In sostanza appare tenebroso ma affascinante.
Descrizione: Rhadamantis si è presentato nel gruppo accompagnato da
Morgan, anche se sembra non apprezzare troppo i modi gentili e quasi effeminati del menestrello. Rhadamantis ha tutta l'aria di essere un guerriero, che bada alla sostanza più che alla forma e alle parole; sembra inoltre possedere un notevole auto-controllo.
Sin dalla sua presenza nella compagnia, fra Rhadamantis e Erianoak è sorto un astio incontrovertibile: i due colgono ogni occassione per pizzicarsi vicendevolmente, arrivando anche ad aperte accuse reciproche. Tuttavia, per ora, Rhadamantis ha dimostrato di avere nervi saldi e notevole calma, e non ha accettato le provocazioni di Erianoak.
Dopo qualche giorno di permanenza nel gruppo, Rhadamantis nottetempo è stato raggiunto nella sua stanza pernottata in locanda da un manipolo di gendarmi che lo hanno imprigionato (assieme a Morgan che occupava la stessa stanza). L'accusa rivolta al guerriero era di "tradimento", anche se non è chiaro nei confronti di chi o cosa.
Mentre Morgan è stato liberato dai gendarmi, di Rhadamantis ora non v'è più traccia.

Top


Samuel

Razza: umano;
Aspetto fisico: Samuel è un giovane studioso (sembra avere circa venticinque anni), imberbe ed imbranato, con i capelli lunghi intrecciati in numerose trecce raccolte a loro volta in un'unica grande coda che gli conferisce un aspetto elegante anche se un po' effeminato. Samuel ha il naso aguzzo sormontato da spesse lenti che gli rimpiccioliscono gli occhi. Il suo aspetto è sobrio ed elegante al contempo, e indossa sembra una grande sciarpa di lana bianca.
Descrizione: Samuel ha raggiunto il gruppo assieme al suo amico
Erianoak; ha dichiarato a tutti di essere poeta, scrittore e biografo, e viaggia assieme al suo compagno in cerca di ispirazione per le proprie opere letterarie.
Samuel per ora si è dimostrato goffo ed imbranato nei rapporti inter-personali, e si è perso facilmente d'animo quando ha avvertito pericoli imminenti contro il gruppo. Tuttavia sembra una persona prudente ed assennata, che tratta con enorme rispetto tutti i suoi compagni.

Top


Yamoona

Razza: umano;
Aspetto fisico: Yamoona è una ragazza di media altezza, con un corpo ben proporzionato anche se spesso avvolto da un largo mantello che nasconde le vesti sacerdotali. Yamoona è una donna di indubbio fascino, con lunghi capelli rossi, arricciati in modo meraviglioso.
Descrizione: Yamoona si è rivelata subito essere una sacerdotessa del Signore del Mattino, giunta da poco a Mortigny per svolgere i doveri a cui il suo credo la richiama. Il gruppo l'ha conosciuta assieme ad Alemon, un altro fervente adoratore del Signore del Mattino, nonchè sua guida a Mortigny. Yamoona ha subito accettato l'aiuto da parte di Erianoal e Samuel, anche se per altri si è dimostrata un tantino scettica e diffidente.

Top