New

Iscriviti alla Newsletter!!!

New

La Fucina degli Elfi


Benvenuto viaggiatore!

Sei il visitatore numero

Ultimi aggiornamenti:

25/09/06 - novità Dopo la lunga pausa estiva, si spera di iniziare presto a giocare nei Reami del Terrore. Nella sezione della nuova campagna di Ravenloft è stata inserita la guida "Creazione personaggio: primi passi". Invito tutti i nuovi giocatori a leggerla: contiene indicazioni circa le attività da eseguire per la creazione del proprio personaggio.

26/05/06 - E' in fase di preparazione una nuova campagna dedicata ambientata nel mondo gotico di Ravenloft!
E' stata creata un'apposita sezione dedicata alla nuova campagna di Ravenloft. I giocatori interessati possono accedervi per leggere:

  • Un'introduzione alla campagna e all'ambientazione;
  • Una guida alla creazione "provvisoria" dei propri personaggi;
  • La sezione comune, per scoprire quello che i vostri personaggi dovrebbero sapere;
  • qui è stata inserita una guida per la scelta del dominio di appartenza per il proprio Pg.
    Per ulteriori notizie sull'ambientazione, si consiglia caldamente di non procedere autonomamente e attendere l'incontro con il DM.

    15/05/06 - La prima campagna ambientata a Ravenloft chiude i battenti. La campagna termina per numero insufficiente di giocatori.



    Se cerchi realtà lontane e fantasiose, sei nel giusto luogo.

    Questa è la pagina iniziale

    Benvenuto nella Fucina degli Elfi, dove dalle esperte e clementi mani degli elfi nascono le leggende più entusiasmanti.
    Questo sito è dedicato al gioco di ruolo Dungeons & Dragons, in particolare all'ambientazione dei Forgotten Realms ©, alle opere di J.R.R. Tolkien, e alla mia campagna personale di d&d.
    Ecco le sezioni presenti nel sito (buona navigazione!):





    Vai alla pagina dei FR
    I Forgotten Realms (©): Queste pagine sono dedicate alla più famosa ambientazione per d&d; è riportato un'elenco delle pubblicazioni uffiali, alcune mappe e una vasta sezione di materiale gratuitamente scaricabile per ambientare le proprie campagne nei Reami Dimenticati.

    Vai alla pagina delle altre ambientazioni

    Ambientazioni per Dungeons & Dragons: Sezione dedicata alle principali ambientazioni per il celebre gioco di ruolo. Il materiale proposto riguarda, in particolare, Forgotten Realms, Dragonlance e Dark Sun principalmente.

    Vai alla sezione della mia campagna

    La mia campagna di Dungeons & Dragons (Ravenloft): Questa sezione è dedicata principalmente ai miei PG; vi descrivo la campagna del mio gruppo (distinguendo un'area comune e una riservata ad ogni singolo PG), ambientata nel mondo di Ravenloft.

    Vai alla sezione delle immagini fantasy

    Galleria di immagini fantasy: Raccolgo qui una collezione delle più belle opere fantasy recuperabili dalla rete; vi sono sezioni dedicate al mondo della Terra di Mezzo, alle ambientazioni di Dragons & Dungeons e una sezione generica.

    Vai alla sezione dei libri

    Libri Fantasy: Raccolgo in questa sezione i miei pareri in proposito della letteratura fantasy che ho avuto il piacere (e qualche volta il dispiacere) di leggere. Tengo a precisare che si tratta di opinioni personali, e per questo opinabili e da non considerarsi autorevoli.

    Vai alla sezione dedicata al progetto MERLINO

    Il progetto MERLINO: Descrivo qui un progetto che sto portando avanti assieme a un mio amico, riguardante la creazione di un software per l'automatizzazione di alcuni noiosi compiti di masterizzazione delle sessioni di gioco di d&d. Visita questa sezione se sei interessato a partecipare al progetto o solo per conoscere i suoi sviluppi.

    Vai alla pagina degli aggiornamenti del sito

    Aggiornamenti del sito: Osserva quali sono le ultime novità della Fucina degli Elfi.

    Vai alla pagina delle altre ambientazioni

    Contatti col webmaster del sito: Contatta il creatore del sito, tramite postra elettronica, guestbook o iscrizione alla newsletter del sito.

    Vai alla pagina dei link

    Collegamenti ad altri siti: Pagina dei link ad altri siti di argomenti correlati, principalmente concernenti Dungeons & Dragons, i Forgotten Realms (©), o raccolte di immagini fanstasy.



    Questo sito è stato realizzato da Sagramor



    NOTA: Il materiale è proposto solo a fini illustrativi. Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi autori. Il webmaster si esime da ogni responsabilità sulla divulgazione del materiale qui proposto.
    Qualora i rispettivi autori si considerassero offesi o in qualche modo lesi dal materiale qui proposto sono pregati di contattarmi e provvederò ad accondiscendere ai loro voleri, nel rispetto dei loro diritti.