HOME | Le Mie Campagne >> Ravenloft >> Creazione pg: primi passi


Creazione personaggio: primi passi

In questa pagina i nuovi giocatori troveranno una guida passo passo sulle attività da eseguire prima di iniziare a giocare. Esse hanno un duplice scopo. Da un lato mi forniscono le informazioni necessarie per la creazione della campagna. In secondo luogo esse permettono ai giocatori di creare, per gradi, i propri personaggi.
Seguire la lista seguente nell'ordine presentato, come se fosse una to do list. Voglio ricordare che prima entro in possesso di queste informazioni e prima si giocherà.

Ecco i passi che ogni giocatore dovrebbe seguire:

  1. Non informarsi su Ravenloft al di fuori di quanto presentato in questo sito;
  2. Leggere l'Introduzione, prestanto particolare attenzione alle sezioni "Cosa è Ravenloft?" e "Cosa cambierà dalle tradizionali ambientazioni?";
  3. Scegliere classe e razza del Pg, e comunicarle tempestivamente al sottoscritto;
  4. Ricevuta la mia approvazione (*), delineare i punti salienti del proprio Pg; a tale scopo servirsi della sezione "Creazione di un personaggio a Ravenloft";
  5. Comunicarmi le decisioni prese al punto precedente;
  6. (*): Le classi dei vari Pg saranno note solo al DM; pertanto, al fine di garantire la costituzione di un gruppo vario ed equilibrato, potrei richiedere a qualcuno di riconsiderare la scelta fatta per quanto concerne la classe del proprio Pg. Cercherò tuttavia di accontentare, nei limiti del possibile, le preferenze di tutti.

    I cinque punti sopra elencati possono essere effettuati individualmente e senza il mio sostegno (se ci sono dubbi o domande, comunque, sono felice di rispondere a tutto).
    Una volta completati (questa fase mi è indispensabile per mettere a punto la campagna), ogni giocatore passerà alla creazione più dettagliata del proprio personaggio. Questa fase, che averrà con maggiore supporto da parte mia, si svolgerà secondo i seguenti punti:

  7. Scelta del dominio di provenienza (avvalendosi della "Guida alla scelta del dominio");
  8. Acquisizione di conoscenze specifiche del Pg (vi fornirò del materiale, specifico per ogni Pg, su organizzazioni/luoghi/persone/misteri conosciuti dal Pg);
  9. Scrittura del background completo del Pg (se qualcuno lo desidera, può consultare la "Guida alla scrittura del background")
  10. .

Auguro a tutti voi buon "lavoro" e, se non vedete l'ora di iniziare a giocare sul serio (come me), affrettatevi!

Top